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Interventi Operativi

 

 
Progettazione del Sistema di Gestione per la Qualitài (SGQi)
 
OBIETTIVI:
  • Progettare e implementare il SGQ, attraverso un percorso pluriennale di formazione, co-progettazione diffusa e coinvolgimento attivo della dirigenza e degli addetti nella sua realizzazione.

 

SETTORE / AMBITO: Agenzia Regionale

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Analisi e reingegnerizzazione dei processi
 
OBIETTIVI:
  • aumentare efficacia ed efficienza del processo di gestione dello Sportello Unico per le Attivitài Produttive (SUAP) e dello Sportello Unico Edilizia (SUE) attraverso la loro riprogettazione;
  • migliorare la capacità di monitoraggio e controllo dei processi dati in outsourcing attraverso la progettazione di indicatori di servizio (SLA) e di procedure per la loro rilevazione.

 

SETTORE / AMBITO: Amministrazione comunale

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Realizzazione di un modello di gestione efficiente dei processi core

OBIETTIVI:
  • analizzare ed riprogettare i processi, con particolare attenzione alla razionalizzazione delle risorse interne e della soddisfazione dei clienti, nonché alla definizione delle modalità da adottare per la corretta gestione dei singoli processi costituenti il nucleo dell’attività della Banca.

 

SETTORE / AMBITO: Istituto bancario

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Recupero di efficienza ed efficacia dei processi amministrativi
 
OBIETTIVI:
  • razionalizzare e ottimizzare le attività della Amministrazione Centrale dell’Università attraverso l’analisi dei processi che la compongono, identificazione di ambiti di miglioramento e definizione d’interventi operativi per il recupero di efficienza ed efficacia.

 

SETTORE / AMBITO: Università

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Implementazione di un Sistemai di Gestionei per la Qualità (SGQ) e di un sistema di monitoraggio per il Sistema Regionale di Web Learning
 
OBIETTIVI:
  • Implementare e gestire il Servizioi di monitoraggio e gestione della qualità di un Sistema Regionale di Web Learning, erogato in modalità blended (on line e in presenza);
  • strutturazione del SGQ e della Balanced Scorecard, alimentata da una rete di indicatori di processo (management, promozione, produzione ed erogazione), per assicurare il controllo e favorire il miglioramento continuo del sistema.

 

SETTORE / AMBITO: Amministrazione Regionale

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Impostazione e attivazione dell’attività di vigilanza del sistema di controllo e certificazione in agricoltura biologica
 
OBIETTIVI:
  • progettare un sistema di gestione dei processi svolti dall’Ispettorato Centrale mediante i suoi Uffici Periferici ubicati nei principali capoluoghi di provincia, attraverso la redazione di una mappa dei processi, un manuale di sistema e procedure operative.

 

SETTORE / AMBITO: Istituto regionale

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Analisi dei processi dell’Area Programmazione della Società della Salute
 
OBIETTIVI:
  • riprogettare i processi di “programmazione annuale e triennale”;
  • diffondere le metodologie di analisi e gestione dei processi tra il personale di staff della Società della Salute.

 

SETTORE / AMBITO: Organismo socio-sanitario

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Riorganizzazione dell’attività ambulatoriale in ambito ospedaliero
 
OBIETTIVI:
  • applicare metodologie di gestione dei processi e di riprogettazione nell’ambito dell’attività ambulatoriale nell’Azienda, attraverso l’attivazione di gruppi di lavoro interni, formazione mirata e supporto consulenziale di affiancamento e supporto.

 

SETTORE / AMBITO: Azienda sanitaria

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 Formazione

   

Master In Sistemi di Gestione nelle Organizzazioni. Metodi e strumenti per un’eccellenza sostenibile (realizzato in tre edizioni)

OBIETTIVI:

  • formare esperti di analisi, progettazione e gestione per processi di Sistemi organizzativi complessi, assicurandone l’eccellenza nei risultati sostenibile nel tempo in ogni settore.

 

Durata: 13 mesi, suddivisi in fase di aula erogata in alternanza con presenze in azienda e FAD assistita, nonché project work in azienda

DESTINATARI: Laureati in discipline tecnico-scientifiche o diplomati con significativa esperienza lavorativa

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Quality Managementi Master (realizzato in dodici edizioni)

OBIETTIVI:

  • trasmettere le conoscenze tecnico-gestionali connesse ai sistemi di gestione, alla Quality Assurancei e, più in generale, TQMi per formare una figura professionale in grado di operare con flessibilità in un contesto aziendale sempre più integrato e dinamicamente collegato al mercato.

     

Durata: 8 mesi, suddivisi in fase di aula e project work in azienda

DESTINATARI: Laureati in discipline tecnico-scientifiche o diplomati con significativa esperienza lavorativa

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Qualità totalei nelle Imprese di Servizi

OBIETTIVI:

  • formare all'introduzione e all'applicazione dei principi e delle metodologie di Total Quality nelle imprese di servizi, attraverso la realizzazione di una specializzazione che permetta l'acquisizione delle conoscenze specifiche relative ai principi, alle tecniche ed ai metodi per organizzare e gestire i servizi nella totale rispondenza alle esigenze del cliente.

     

Durata: 300 ore di lezioni in aula e 200 ore di stage

DESTINATARI: Laureati

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Gestione per Processi in un’Azienda di Servizi (5 edizioni)

OBIETTIVI:

  • trasmettere le conoscenze necessarie alla gestione per processi in un’azienda di servizi sanitari (dalla progettazione e riprogettazione dei processi, al monitoraggio e controllo).

     

Durata: 20 ore

DESTINATARI: Personale medico delle aziende ospedaliere

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