“ACTION FOR INNOVATION” CONFERENZA INTERNAZIONALE ISPIM – Barcellona 17 – 20 Giugno 280 presentazioni da 50 Paesi

“ACTION FOR INNOVATION” CONFERENZA INTERNAZIONALE ISPIM – Barcellona 17 – 20 Giugno 280 presentazioni da 50 Paesi

 Quinn partecipa alla XXIII ISPIM Conference

A Barcellona (Spagna) Dal 17 al  20 Giugno 2012, Ispim organizza la 23° Conferenza internazionale avente per tema “Action for Innovation: Innovating from Experience”.
L’innovazione come leva per aumentare la competitività di organizzazioni e paesi, oltre a buone idee ed intenzioni richiede lungimiranza, coraggio, investimenti e leadership. Ma nonostante questi elementi, alcune iniziative per l’innovazione possono fallire: imparare dalle proprie esperienze e al contempo rompere con l’attuale assetto delle cose è la sfida principale che il tema “Action for innovation” vuole affrontare.
Durante i tre giorni di conferenza avranno luogo 280 presentazioni, 40 tavole rotonde, 5 workshop e numerosi interventi da parte di esperti sul tema dell’innovazione di estrazione sia accademica che industriale. Di seguito alcuni dei principali temi trattati: i futuri driver per l’innovazione, i 10 argomenti chiave per la ricerca sull’innovation management nei prossimi dieci anni, l’insegnamento dell’innovazione utilizzando tecniche innovative, metodi, strumenti e misure per l’innovazione.
Alla conferenza parteciperanno 500 delegati tra ricercatori, docenti universitari, consulenti, rappresentanti di organizzazioni politiche ed industriali, provenienti da oltre 50 paesi. Tra i partecipanti la presenza di alcune delle più prestigiose università a livello mondiale quale l’Università di Harvarddi Cambridge, di Tokyo e altrettanto importanti aziende quali SAP, Volkswagen, solo per citarne alcune.
Quinn parteciperà alla conferenza e fornirà il proprio contributo al tema dell’innovazione nella sezione dedicata alle PMI dove presenterà The Innovation Way® laboratories for small and medium enterprises”, per dare conto dei risultati ottenuti in termini di costruzione di nuove value proposition, sviluppo di prodotti e servizi, individuazione di mercati più profittevoli.
Per l’elenco completo delle tematiche e delle organizzazioni e aziende partecipanti si rimanda al sito al seguente indirizzo www.ispim.org< .
Cosa è Ispim
Ispim (International Society for Professional Innovation Management) è stata fondata nel 1983 a Trondheim, Norvegia.
Prima per nascita, dimensioni ed attività tra le associazioni centrate sul tema dell’innovazione, oggi  Ispim è un network di ricercatori, industriali, consulenti ed enti pubblici che condividono l’interesse per l’innovation management. Ispim si dedica alla produzione di materiale scientifico ed educativo e all’organizzazione di eventi durante i quali vengono condivise idee ed esperienze sulla creazione e la distribuzione di nuovi prodotti, servizi e processi.
Con sede a Manchester (Inghilterra) ha attualmente 372 membri e 2189 associati provenienti da 104 paesi.