Al via la 4° edizione del Master in Management e Auditing dei Sistemi Integrati Ambiente, Energia, Qualità e Sicurezza per la Sostenibilità (Master SINT)

Al via la 4° edizione del Master in Management e Auditing dei Sistemi Integrati Ambiente, Energia, Qualità e Sicurezza per la Sostenibilità (Master SINT)

Venerdì 11 novembre  è partita  la quarta edizione del Master Universitario SINT – Management e Auditing dei Sistemi Integrati Ambientei, Energia, Qualitài e Sicurezza per la sostenibilità.

Alla presenza del Prof. Roberto Mirandola, Direttore scientifico, del prof. Gabriele Landucci, Direttore del master, e del Manager didattico, il Dott. Giacomo Petrini, si è dato il benvenuto a una classe composta da 17 allievi.

Il  background formativo della classe è come sempre variegato: oltre alle lauree in Ingegneria Civile, Industriale, Elettronica, Meccanica, Edile e delle’Informazione, l’aula è composta da Tecnici della Prevenzione, laureati in Scienze e tecnologie chimiche, Biologia, Neurobiologia, Scienze naturali e Scienze dei servizi giuridici.

La conclusione delle lezioni è prevista per sabato 6 maggio per poi proseguire con la fase di stage in azienda finalizzati allo svolgimento del Project Work oggetto di discussione e prova finale del Master.

La frequenza delle lezioni e il superamento delle specifiche prove di esame consentirà di ottenere, oltre al Diploma Universitario di Master di 1° livello (60 CFU), gli attestati di auditor interni per i sistemi di gestione Ambiente (norma ISOi 14001:2015), Qualità (norma ISO 9001i:2015) Sicurezza (norma OHSAS 18001 / ISO 45001) , Energia ( norma ISO 50001) Responsabilità Sociale (SA 8000). E’ inoltre prevista l’erogazione di uno specifico corso sulle tecniche di auditing conforme alla ISO 19011, che permetterà di ottenere un attestato rilasciato da un organismo qualificato.