Al via la XIV edizione del Master in MANAGEMENT OF HEALTH, SAFETY, ENVIRONMENT AND QUALITY SYSTEMS

Al via la XIV edizione del Master in MANAGEMENT OF HEALTH, SAFETY, ENVIRONMENT AND QUALITY SYSTEMS

Si è svolta ieri la cerimonia inaugurale del Master universitario in MANAGEMENT OF HEALTH, SAFETY, ENVIRONMENT AND QUALITY SYSTEMS, organizzato per il gruppo ENI dall’Università di Pisa e dal Consorzio Quinn in partnership con Eni Corporate University.

Il Master, giunto alla XIV edizione, conferma la sua vocazione internazionale con la partecipazione di allievi provenienti da 7 diversi Paesi (Egitto, Libia, Nigeria, Ghana, Congo, Kazakhstan, Italia).

La cerimonia, che si è svolta online a causa del perdurare dell’emergenza da Covid 19, ha visto la partecipazione di alti dirigenti dell’azienda tra cui Antonella Caruso  – Head of Education and Training Eni Corporate University, Pietro GuarnieriHead of Integrated Project Management, Engineering and Construction, Roberto Dall’OmoHead of HSEQ Natural Resources, Marco CastelliHead of HR Development Natural Resources.

Al Prof. Leonardo Tognotti, Direttore del Master, il privilegio di presentare non solo il Master ma anche la storia dell’Università di Pisa.

A chiudere gli interventi prima di lasciare la parola agli allievi per le presentazioni individuali è stato il collega Giacomo Petrini, Head of Advanced Education, Research, Management Systems che ha introdotto ai partecipanti la realtà del Consorzio Quinn e la sua esperienza trentennale nell’alta formazione.

Il Master sarà erogato in modalità full distance capitalizzando l’esperienza maturata da QUINN e dall’Università di Pisa nella formazione on line. Si conferma infatti l’impegno nel Consorzio nell’assicurare una learning experience sempre più centrata sui bisogni dei partecipanti e delle organizzazioni di appartenenza.