Cerimonia finale della II edizione del Master Commissioning Management of Renewable Power Plants

Cerimonia finale della II edizione del Master Commissioning Management of Renewable Power Plants

Si è tenuta ieri presso la splendida cornice del Palazzo del Consiglio dei Dodici in Piazza dei Cavalieri a Pisa la cerimonia di consegna dei diplomi del Master universitario in Commissioning Management of Renewable Power Plants.

Il Master, nato dalla collaborazione tra l’ateneo pisano, Enel Green Power e il Consorzio universitario Quinn e arrivato alla II edizione, è stato finalizzato alla formazione dei responsabili della messa in servizio di impianti di produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili sulle tematiche HSEQ e nella gestire le risorse in loco incluso l’interfaccia con i fornitori di tecnologia.

Molti dei partecipanti hanno raggiunto Pisa per partecipare di persona alla cerimonia. Per gli allievi indiani, spagnoli e americani è stato possibile partecipare in streaming.

Dopo i saluti istituzionali del Prorettore per la ricerca applicata e il trasferimento tecnologico – Delegato per la sostenibilità, Prof. Marco Raugi, si sono susseguiti per Enel Green Power gli interventi di Stefano Costa, Head of Renewables Project Commissioning, Gonzalo Costales Ortiz, Head of Commissioning, Authorization and Grid Management e Umberto Magrini, Head of Engineering & Construction e di Giorgia Torrente, Head of Global PBP BD, E&C, CO, CIMSA EGP and TG.

I diplomi sono stati consegnati dal Prof. Marco Raugi, dal Prof. Umberto Desideri, Direttore del Master e dal prof. Roberto Mirandola Presidente onorario di Quinn.