Chi Siamo

Quinn - Consorzio universitario in ingegneria per la Qualità e l'Innovazione

QUINN è un consorzio no-profit, riconosciuto dal MIUR, promosso dall’Università di Pisa in collaborazione con alcune delle maggiori aziende del Paese per favorire la collaborazione tra realtà industriali e mondo della ricerca.

Da quasi 30 anni accompagna le imprese nei processi di trasformazione organizzativa, offre supporto alle Pubbliche Amministrazioni nello sviluppo di policy per l’Innovazione, partecipa ai network internazionali nei progetti che finanziano la ricerca applicata.

Le Attività

Le Persone

Oltre che sul suo staff, il Consorzio può contare su un gruppo multidisciplinare di professionisti che operano sia nel mondo accademico e della ricerca, sia nel sistema produttivo e dei servizi. Punto di forza è l’eterogeneità del team: profili diversi per formazione, competenze specialistiche ed esperienze professionali collaborano e si confrontano per generare nuove idee e realizzare progetti nei diversi settori adottando metodologie di frontiera.

È socio fondatore dell’Associazione Premio Qualità Italia (APQI) e parte attiva di un network internazionale di eccellenze in costante espansione.