Foresight Tecnologico Biomedicale, Alta Formazione e Poli di Innovazione – Firenze 04/04/2011

Foresight Tecnologico Biomedicale, Alta Formazione e Poli di Innovazione – Firenze 04/04/2011

La Regione Toscana, in collaborazione con Toscana Life Sciences, organizza “laboratorio 10 – Foresight Tecnologico Biomedicale, Alta Formazione e Poli di Innovazione”, una giornata di scambio e condivisione promossa dalla Direzionei Generale dello sviluppo economico, Area “Politiche industriali, innovazione e ricerca, artigianato, responsabilità sociale nelle imprese“.

Il Rapporto “Foresight Tecnologie Biomedicali” commissionato dalla Regione Toscana e realizzato da Quinn in collaborazione con Antonelli & Barsotti, INVITALIA, IRPET e Sviluppoi Toscana sarà presentato dal Presidente Prof. Andrea Bonaccorsi.

Il rapporto contiene i risultati connessi all’obiettivo di individuare prodotti, tecnologie e processi produttivi del settore biomedicale di rilevante interesse per la Regione Toscana nella tipica ottica forward-looking, distinguendosi però da altri foresight tecnologici sviluppati in Italia (e altri paesi) per l’utilizzo dell’analisi funzionale come metodologia d’indagine, tanto da potersi definire un “foresight tecnologico funzionale”.

04 Aprile 2011, ore 14.30
Auditorium di Sant’Apollonia
Firenze, Via San Gallo, 25a

Sito ufficiale della Regione Toscana<

Programma Laboratorio 10_04042011