Inaugurazione Master SINT – Sistemi integrati HSE&Q

Inaugurazione Master SINT – Sistemi integrati HSE&Q

Mercoledì 27 aprile parte la prima edizione del Master SINT – Sistemi integrati HSE&Q con la cerimonia inaugurale che si svolgerà presso la sede del Consorzio QUINN in Piazza Carrara 19.

I lavori inizieranno con la presentazione del Master ai partecipanti e proseguiranno con la lezione del Prof. Roberto Mirandola, responsabile scientifico del master, che fornirà l’inquadramento generale del percorso con un contributo su “la visione integrata dei sistemi di gestione”.

Le lezioni proseguiranno in modalità full time dal lunedì al venerdì, presso il Dipartimento di Ingegneria Meccanica, Nucleare e della Produzione, nel nuovo polo tecnologico in via Diotisalvi 2 a Pisa.

Nella seconda fase, la struttura del Master prevede un periodo di stage aziendale durante il quale i partecipanti svolgeranno un project work che sarà discusso e valutato come prova finale del Master.

Inoltre all’interno del percorso formativo del MASTER Universitario di I Livello SINT – Sistemi Integrati HSE&Q, saranno svolti moduli specialistici a cura della Società di Certificazionei SGS che, se frequentati a tempo pieno e a valle del superamento di apposito esame, permetteranno di ottenere l’attestato di superamento del corso (riconosciuto CEPAS, AICQi-SICEV) e la qualifica di auditor per i sistemi di gestione certificati per la Qualitàii< (norma ISO9001), per l’Ambientei< (norma ISO14001), per la Sicurezza (norma OSHAS18001). In corso d’opera verranno raccolte le adesioni per conseguire analoga qualifica per la Responsabilità Sociale (norma SA8000).

Per informazioni: segreteria@consorzioquinn.it<