Master Universitario SINT – Al via la seconda edizione

Master Universitario SINT – Al via la seconda edizione

La seconda edizione del Master SINT – Management e Auditing dei Sistemi Integrati Ambientei, Qualitài e Sicurezza per la sostenibilità ha preso il via, venerdì 28 febbraio  presso il Dipartimento di Ingegneria Civile ed Industriale con la giornata inaugurale di presentazione del Master a cura del Direttore Prof.ssa Sandra Vitolo e la lezione del Prof. Roberto Mirandola.

Il Master SINT, che quest’anno ha registrato il boom di iscrizioni con 27 partecipanti e 3 uditori, prosegue con le lezioni in aula full time fino a fine maggio. Seguirà la fase di stage in azienda finalizzato allo svolgimento del Project Work che sarà discusso dai partecipanti come prova finale del Master.
La frequenza al MASTER SINT e il superamento delle specifiche prove di esame consente di ottenere, oltre al Diploma Universitario di Master, la qualifica di auditor (con attestato riconosciuto CEPAS) per i sistemi di gestione certificati per l’ Ambiente (norma ISO14001), la Qualità (norma ISO 9001i<) per la Salute e Sicurezza (norma OHSAS 18001) e la Responsabilità Sociale (SA 8000).
I moduli che rilasciano qualifiche sono affidati al leader internazionale nei Sistemi Certificati DNV GL.