Eccellenza operativa

Qualità ed Eccellenza operativa

Reingegnerizzazione dei processi (BPR)

  • snellire e velocizzare i flussi di lavoro
  • focalizzare le attività sui clienti e sulla creazione di valore
  • orientare il re-design al paradigma 4.0

Ricerca dell’efficienza dei processi produttivi

  • Visible Management: monitorare l’avanzamento dei lavori e rispettare i tempi di consegna
  • Lean approach: eliminare le attività non a valore, sincronizzare programmi di lavorazione, rendere sistematico il miglioramento
  • Analisi tempi-ciclo: ridurre i tempi di esecuzione e snellire le procedure operative
  • P-FMEA: anticipare le fonti di errore e difettosità, aumento affidabilità in esercizio, feedback alla progettazione
  • Simulazione dei processi produttivi e della logistica: progettare lay-out, aumentare l’efficienza dei flussi delle lavorazioni, razionalizzare gli spostamenti dei mezzi in movimento

Sistemi Integrati di Gestione per la Qualità, Sicurezza, Energia, Ambiente e Responsabilità Sociale

  • razionalizzare il monitoraggio e la gestione dei Sistemi
  • semplificare procedure, ridurre drasticamente la documentazione
  • favorire l’adozione di standard condivisi
  • accompagnare all’ottenimento delle certificazioni

Analisi della Customer Experience

  • rafforzare il posizionamento del brand
  • sviluppare offerte a “personalizzazione” spinta
  • aumentare la fidelizzazione dei clienti e delle parti interessate
  • individuare il reale “valore percepito” e i fattori che determinano il tasso di “churn”
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