Summer School HSE&Q Oil&Gas 2014 – Cerimonia conclusiva – 29 settembre 2014

Summer School HSE&Q Oil&Gas 2014 – Cerimonia conclusiva – 29 settembre 2014

Lunedì 29 settembre presso l’Aula Pacinotti della Scuola di Ingegneria di Pisa si svolgerà la cerimonia conclusiva della 1° Summer School Health, Safety, Environment and Quality Oil&Gas 2014 promossa dal Dipartimento di Ingegneria Civile ed Industriale e dall’Ufficio Internazionalizzazione dell’Università di Pisa con il supporto organizzativo del Consorzio QUINN.

La Summer School ha visto la partecipazione di 11 ingegneri, di cui 10 provenienti dall’ Ateneo Pisano.

Le lezioni in lingua inglese si sono tenute dal 21 luglio al 5 agosto u.s. in modalità full time, (12 giorni, 8 ore al giorno, dal lunedì al  venerdì).

Il progetto didattico mirava a formare giovani esperti nella progettazione, nello sviluppo e nella gestione dei sistemi Salute, Sicurezza, Ambientei e Qualitài per il settore industriale Oil&Gas attraverso docenti di Università Italiane ed esperti di grandi realtà della consulenza internazionale.

Si è trattato quindi di un percorso che favorisce l’accesso ad un settore di mercato che mantiene ottime prospettive occupazionali pur nella persistente crisi internazionale.

La cerimonia prevede gli interventi del Direttore del Dipartimento di Ingegneria Civile e Industriale, prof. Donato Aquaro e del Direttore Scientifico della Summer School HSE&Q Oil&Gas Prof.ssa Sandra Vitolo nonché dei rappresentanti delle Aziende Partner della Summer School HSE&Q Oil&Gas quali RINA Service SpA e Basis Plant Services Srl.

Chiuderà gli interventi il Presidente del Consorzio QUINN, prof. Marcello Braglia.

http://www.hseq-summerschool.it/<

Allegato AGENDA CERIMONIA HSEQ SUMMER SCHOOL