Varata la 3° edizione del Master Universitario SINT

Varata la 3° edizione del Master Universitario SINT

Giovedì 26 Febbraio ha preso avvio con la lectio magistralis del prof. Mirandola, la terza edizione del Master Universitario SINT – Management e Auditing dei Sistemi Integrati Ambientei, Qualitài e Sicurezza per la sostenibilità, con la direzione scientifica curata dalla prof.ssa Sandra Vitolo e con l’ing. Gionata Carmignani responsabile del coordinamento didattico.

Questa edizione vede una classe di partecipanti composta da 10 allievi con variegato background formativo: oltre alle lauree in Ingegneria Civile, Edile e delle Telecomunicazioni, l’aula è composta da Tecnici della Prevenzione, laureati in Filosofia, Scienze della Nutrizione, Economia e Legislazione dei Sistemi Logistici ed una partecipante con doppio titolo conseguito all’estero in Amministrazione di Organizzazioni Pubbliche e Gestionei e Leadershipi.

La conclusione delle lezioni è prevista mercoledì 5 giugno per poi proseguire con la fase di stage in azienda finalizzati allo svolgimento del Project Work oggetto di discussione e prova finale del Master.
La frequenza al MASTER SINT e il superamento delle specifiche prove di esame consente di ottenere, oltre al Diploma Universitario di Master, gli attestati di auditor (riconosciuto CEPAS) per i sistemi di gestione Ambiente (norma ISO14001), Qualità (norma ISO 9001i<) Salute e Sicurezza (norma OHSAS 18001) e Responsabilità Sociale (SA 8000).
Anche quest’anno, i moduli specialistici sono affidati al leader internazionale nei Sistemi Certificati DNV GL.